Emmeti climatizzazione... una storia nel condizionamento

Emmeti vanta un’esperienza ultratrentennale nel settore della climatizzazione: in principio è stata affrontata la necessità di condizionare l’aria nei pullman da trasporto, trovando la soluzione nella realizzazione di impianti artigianali realizzati a misura per ogni cliente, per poi passare dai primi anni ’90 allo sviluppo della climatizzazione residenziale ed industriale, settore nel quale ad oggi possiamo ritenerci all’avanguardia per esperienza sul campo e competenze tecniche.

Tutt’oggi la ns. azienda è a conduzione prettamente familiare con una moderna struttura tecnico-commerciale ed una filiera logistico-operativa di assoluta qualità.

Abbiamo sempre fondato il nostro modo di lavorare sul rapporto con il cliente finale e sulla sua soddisfazione, cercando in ogni modo di individuare le soluzioni che più potessero essere idonee alle singole necessità. Ed è proprio con questa filosofia che ogni giorno vengono eseguiti i sopralluoghi per la formulazione dei preventivi, sempre gratuiti e mai impegnativi, che ci vedono impegnati in un approfondito studio delle esigenze e peculiarità di ogni singolo caso, in confronto con le aspettative del cliente e con la massima disponibilità ad illustrare progetti e soluzioni proposte.

La fase di installazione degli impianti, che è curata da nostro personale in possesso di tutti i requisiti di legge, viene effettuata nel massimo rispetto delle abitazioni e delle cose: diamo assoluta importanza al riguardo delle abitazioni altrui per cui utilizziamo sempre e comunque tutte le precauzioni (teli di copertura, aspiratori, guanti, etc.) per non alterare alcunché nei locali ove lavoriamo.

Massima attenzione è focalizzata sul mantenimento di un costante assortimento di magazzino onde essere in grado di aderire alle richieste della clientela in pochissimi giorni lavorativi. Questo impegno si realizza continuativamente anche per il fatto che gestiamo i due negozi Daikin Aerotech, primo anello della catena distributiva al cliente finale del produttore giapponese, di Modena e Reggio Emilia per cui possiamo godere di un sostegno importante in ambito di approvvigionamenti da parte della casa madre.

Una delle nostre prerogative nel post-vendita è l’assistenza del cliente nel corso della vita del climatizzatore: abbiamo collaboratori specializzati nella manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti per cui siamo in grado di esaudire ogni richiesta in un tempo assolutamente ristretto. 

In sostanza riteniamo di essere un’impresa all’avanguardia per competenza, strutture e capacità operative che ad oggi riesce a mantenere tutte le caratteristiche derivanti dall’essere un’azienda familiare che cura e valuta di estrema importanza i rapporti con ogni singolo cliente.

Di seguito alcuni numeri che crediamo possano riassumono in breve chi siamo e fornire nel contempo un’idea sulle capacità e potenzialità della ns. azienda:

- 44 anni di attività nel settore della climatizzazione dell’aria;

- 25 anni di installazioni di impianti di aria condizionata per abitazioni residenziali e siti industriali;

- circa 14.000 impianti installati;

- 3 sedi, di cui 2 negozi Aerotech;

- 700 mq di superficie coperta dedicata ad uffici e magazzini;

- 9 automezzi, per la maggior parte allestiti per gli interventi in loco dai clienti;

- Aerotech n. 1 a livello nazionale per fatturato Daikin nel comparto residenziale;

- 2 generazioni della famiglia Cavallini impegnate in azienda.