L'universo Daikin

Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. nata nel 2002 su una struttura distributiva già ampiamente consolidata è oggi leader in Italia con una quota di mercato a valore pari al 30%. 

Uno dei punti di forza di Daikin Italy è la presenza strategica su tutto il territorio nazionale grazie alla sua struttura organizzata su tre sedi. Milano è la sede centrale in cui confluiscono anche le attivita di pre e postvendita, Genova è la sede principale del Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma è la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud.

Daikin Italy opera sul mercato attraverso una rete di vendita costituita da 60 Agenzie di rappresentanza e si avvale di un servizio assistenza composto da una rete capillare di Centri Servizi Autorizzati (CSA).

Nel 1996 Daikin crea una catena di negozi in franchising attualmente presenti in tutta Italia con insegna Daikin Aerotech. Si tratta di 50 show-room della climatizzazione che offrono un servizio completo ai clienti: esposizione di prodotti funzionanti, progettazione, vendita, installazione e assistenza. 

Daikin è stata nel tempo certificata a vari livelli da Bureau Veritas:

- ISO 9001 - per il Sistema di Gestione della Qualità, attinente i processi di vendita e post-vendita, la consulenza specialistica, l'assistenza post-vendita e i corsi di formazione alla rete;

- ISO 14001 - per il Sistema di Gestione Ambientale, con riguardo all’applicazione di un efficace sistema in grado di tutelare persone e ambiente dall'impatto potenziale prodotto dalle attività aziendali;

- SA 8000 – per la garanzia del comportamento eticamente corretto da parte dell'azienda nei confronti dei lavoratori lungo tutta la filiera.

La filosofia Daikin di essere al servizio dell’uomo e del suo benessere è un’idea semplice, ma la sua realizzazione comporta un impegno costante e una forte determinazione. La missione, è quella di creare prodotti sempre più all’avanguardia ed efficienti, di offrire soluzioni globali altamente tecnologiche e funzionali studiate per garantire un elevato comfort ambientale, sia a casa che in ufficio, nel massimo rispetto dell’ecosistema. Per questo Daikin progetta e realizza da sempre sistemi di condizionamento a basso impatto ambientale.