Caldaie Gas a condensazione

RISCALDAMENTO EFFICIENTE: A TUTTO GAS CON LE CALDAIE A CONDENSAZIONE

Le caldaie a gas a condensazione  sono concepite e prodotte sulla base delle ultime conoscenze in materia di combustione e termotecnica. Realizzate con le migliori e più recenti soluzioni di efficienza energetica, presentano una struttura semplice e di facile manutenzione.

La tecnica di condensazione  trasforma il combustibile utilizzato in calore utile, pressoché senza dispersioni. Il raffreddamento dei fumi porta quindi a condensare il vapore acqueo in essi contenuto, sfruttando per il riscaldamento tutta l’energia che si crea.

Le caldaie sono disponibili nelle versioni a condensazione e solare (in abbinamento a un set di pannelli), caldaie murali o caldaie a basamento. La resa rispetto alle caldaie tradizionali o a pellet di ultima generazione è altissima.

Inoltre, il rapporto fra qualità e prezzi delle caldaie  è davvero molto interessante. Assistenza e manutenzione dei nostri prodotti sono garantite ai clienti da una fitta rete di centri specializzati.

Gamma di soluzioni complete

Caldaie GCU Compact

L’unione di una caldaia a gas a condensazione e solare

 

  • Rendimento fino al 110%
  • Dimensioni compatte grazie alla combinazione di caldaia e stoccaggio termico
  • Altissimo livello di igiene dell’acqua

Caldaie GCU Compact

MINIMO SPAZIO E MASSIMA EFFICIENZA CON LA CONDENSAZIONE A GAS E SOLARE TERMICO, APERTE A TUTTI I TIPI DI ENERGIA.

Le caldaie a condensazione solare GCU compact offrono il massimo comfort di riscaldamento abbinato a risparmio di energia e rendimento fino al 110%

Possono essere anche utilizzate come accumulatore termico ad alta efficienza energetica per sorgenti termiche aggiuntive.

Con il minimo ingombro, abbinano la moderna tecnica delle caldaie a condensazione a gas a un accumulatore termico e solare.

Insomma, tanto sole – gratis – e meno spese per il gas. Grande è la flessibilità: oltre a un impianto solare la caldaia può essere abbinata, per esempio, a una stufa o a un termocamino con modulo idronico per riscaldare e produrre acqua calda. La separazione tra l’accumulatore e l’acqua garantisce la massima igiene. Se non si desidera installare direttamente un impianto solare, questo può essere aggiunto successivamente in qualsiasi momento: l’installazione si effettua in modo semplice e rapido.

Caratterizzata da dimensioni compatte, la caldaia è separata dall’accumulatore termico tramite un coperchio completamente isolato: ciò permette di ridurre al minimo le dispersioni dell’unità e le perdite per raffreddamento dei tradizionali apparecchi che abbinano la caldaia a un accumulo di acqua calda sanitaria, consentendo un ulteriore risparmio energetico.

Con o senza integrazione dell’energia solare,  GCU compact rappresenta una combinazione ottimale tra le caldaie a gas a condensazione ad alta efficienza e un accumulatore termico con produzione di acqua calda sanitaria. Grazie all’abbinamento di queste funzioni, GCU compact detta nuovi standard in materia di salva-spazio ed efficienza energetica.

In una superficie di soli 0,36 metri quadri (GSU compact 315/324) o 0,64 metri quadri (GSU compact 515/524/533) può essere collocato un impianto completo integrato per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Il calore rimane all’interno. Il bollitore è costituito da due semigusci cilindrici in plastica. Lo spazio tra il serbatoio interno e quello esterno è riempito da uno strato isolante in schiuma di poliuretano espanso che permette di contenere al minimo le dispersioni termiche complessive e massimizzare la stratificazione.

TUTTI I VANTAGGI DELLE CALDAIE GCU COMPACT:

Massima efficienza energetica 

  • Tecnica di condensazione a gas con risparmio energetico e rendimento fino al 110%
  • Tecnologia innovativa e green

Integrazione di caldaia e accumulatore termico

  • Sistema di combustione SCOT adatto a tutti i tipi di gas con controllo elettronico della miscela gas-aria
  • Regolazione elettronica intuitiva
  • Igiene dell’acqua sanitaria 

Massima igiene grazie alla separazione fra accumulatore e acqua sanitaria che viene prodotta istantaneamente

  • Nessuna formazione di depositi né di legionelle
  • Su misura per voi, con prezzi competitivi

Per il riscaldamento e la produzione di acqua calda

  • Dimensioni compatte, installazione semplice con minimo ingombro
  • Impiego flessibile, possibilità di abbinare direttamente a un impianto solare o a una stufa/termocamino preesistente dotata di modulo idronico