POMPA DI CALORE INVERTER: ECONOMICA E SILENZIOSA

IL COMPRESSORE – CUORE DELLA POMPA DI CALORE CON TECNOLOGIA DAIKIN

Il compressore di una pompa di calore ha la stessa importanza che il motore ha per l’auto. Esso ricopre un ruolo fondamentale per l’efficienza energetica dell’impianto. 

I compressori delle pompe di calore vengono progettati e prodotti all’interno di Daikin, gruppo leader a livello mondiale nelle tecnologie di climatizzazione e delle pompe di calore. 

Ciò consente di fare affidamento su un know-how derivante dalla produzione, assistenza e manutenzione di svariati milioni di compressori e condizionatori in tutto il mondo.

RISPARMIO DI COSTI E MENO RUMORE GRAZIE AL FUNZIONAMENTO A POTENZA MODULABILE

Il fabbisogno termico di un edificio varia notevolmente a seconda delle condizioni atmosferiche e dalla regolazione interna della temperatura degli impianti di riscaldamento. 

In tutte le pompe di calore  viene impiegata la cosiddetta tecnologia Inverter che consente al compressore di essere utilizzato in modalità variabile, consentendo così l’adattamento costante della potenza della pompa di calore alle esigenze dell’utente. 

Nella pompa di calore ad alta temperatura HPSUhitemp, con doppio compressore, la moderna tecnologia Inverter viene impiegata addirittura due volte.