Installazione

La fase di installazione degli impianti ha un’importanza fondamentale per la nostra visione del lavoro in quanto è il momento in cui i nostri collaboratori hanno un contatto anche temporalmente prolungato con il cliente ed è per questo che esigiamo il rispetto da parte dei nostri tecnici di poche ma fondamentali prescrizioni vincolanti e non derogabili:

- rispetto delle abitazioni, degli arredi e di ogni cosa sia presente;

- impiego di teli di copertura per pavimenti e mobili in ogni caso sia necessario;

- utilizzo di aspiratori adeguati per contenere quanto più possibile la propagazione delle polveri;

- rapidità di esecuzione per tener impegnato per il minor tempo che si riesce il cliente.

Tutto il personale che impieghiamo è qualificato, esperto, e ben equipaggiato.

I nostri collaboratori sono formati ed aggiornati regolarmente nei Centri Daikin di Genova e Roma dove, grazie alla qualifica di negozio specializzato Daikin Aerotech, partecipiamo ai corsi più avanzati per ciò che riguarda l’installazione e l’assistenza.

Il livello qualitativo che abbiamo raggiunto, e che siamo determinati a mantenere nel tempo, riguardo le installazioni che effettuiamo ha una componente determinante nell’impiego di prodotti qualitativamente migliori sul mercato, sia per quanto attiene i materiali di consumo (tubazioni, canaline, raccordi e staffe, piedini) che delle macchine da lavoro utilizzate (carotatrici, pompe del vuoto, recuperatori di gas).

Le operazioni di pulizia delle tubazioni e la messa in vuoto - si badi bene non solo in depressione - sono fondamentali per elevare l’efficienza di un impianto di climatizzazione e sono poste in essere da noi in ogni installazione. La garanzia estesa ad un totale di sei anni che offriamo impone una cura dei dettagli maniacale e un’attenzione immensa in ogni singolo passaggio delle procedure, codificate ed inderogabili, che vengono messe in atto durante l’installazione.

Riteniamo infine sottolineare che nelle occasioni, non rare, in cui ci troviamo a sostituire degli impianti divenuti obsoleti e/o malfunzionanti è nostra cura recuperare i gas, smaltire le macchine smontate, verificare e lavare le tubazioni esistenti e le connessioni elettriche nonché gli scarichi di condensa per poi procedere al montaggio dei nuovi apparati.

In sede di sopralluogo per questi casi viene effettuata una valutazione di merito sull’eventuale necessità di sostituzione completa delle tubazioni, delle canaline o di quant’altro pertinenza del sistema di raffreddamento non ritenuto idoneo ad ulteriore impiego e di ciò viene dato conto nel preventivo di spesa che segue, in modo da dare al cliente il quadro della proposta specifica che si va ad offrire.

Importante sottolineare che, in ottica di garantire totalmente il cliente riguardo il nostro modus operandi, abbiamo in essere una polizza con primario istituto assicurativo a copertura di eventuali danni procurati in fase di installazione (es. rotture o deterioramenti di arredi della casa o di sue parti quali pavimenti o soffitti o altro, perdite di acqua anche successive al giorno di installazione che vadano a rovinare delle parti e/o degli oggetti, etc.).